![]() | ![]() |
In una ciotola mescoliamo la farina con il lievito e lo zucchero, versiamo l’acqua a filo e iniziamo ad impastare. Quando l’acqua sarà assorbita aggiungiamo il sale, l’olio e lo strutto, impastiamo fino ad ottenere una palla, copriamo con pellicola e lasciamo lievitare per almeno un’ora e mezza.
Stendiamo l’impasto su un piano infarinato con il matterello, ritagliamo le nostre pizzette con un coppapasta o un bicchiere.
Disponiamo le pizzette in una teglia rivestita con carta da forno, condiamo con la Salsa pronta di Datterino, aggiungiamo la mozzarella a dadini e cuociamo in forno a 200° per 15 minuti.
Nel frattempo tagliamo le olive nere denocciolate a metà per il corpo del ragnetto e a striscioline per le zampine.
Sforniamo le pizzette e componiamo i ragnetti con le olive!
Con lo stesso impasto possiamo preparare anche le Mummie ai würstel (arrotolando strisce di pasta intorno ai würstel e cuocendo in forno allo stesso modo delle pizzette) e i Paninetti Mostruosi (facciamo delle palline di impasto, spennelliamo con latte, cuociamo in forno a 200º per 10/15 minuti, tagliamo a metà farciamo con una polpetta, fettine di cetriolo sottaceto, mozzarella e Ketchup Cirio o Salsa barbecue Cirio, infiliamo due stuzzicadenti con olive farcite per fare gli occhi al mostro).
Creata da: Queen’s Kitchen, foodblogger di Queenskitchen.it
Idea per Halloween.