ricetta

Zuppa di baccalà al pomodoro con patate sedano e olive

Tempo: 40'
Difficoltà: Media

Ingredienti:
2 confezioni di Pomodori pelati Cirio, 700 g di baccalà dissalato in pezzi senza pelle, 2 patate medie, 2 cipolle bianche, 1 cuore di sedano, 1 peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco, 100 g di olive in salamoia, farina q.b. , Olio Extra Vergine di Oliva Classico Cirio.

Preparazione:

Sbucciamo le patate, le tagliamo a pezzi e le sbollentiamo in abbondante acqua salata per 10 minuti circa, le scoliamo e le teniamo da parte.
Puliamo le cipolle e le tagliamo a spicchi, affettiamo il cuore di sedano e il peperoncino. Infariniamo i tranci di baccalà. In un tegame con i bordi alti scaldiamo l’olio extra vergine d’oliva Cirio con le cipolle, il sedano e il peperoncino, uniamo i pezzi di baccalà infarinato e li facciamo dorare da entrambi i lati, quindi sfumiamo sfumiamo con il vino bianco. Quando sarà evaporato, mettiamo in pentola i Pomodori pelati Cirio e le patate, copriamo e lasciamo cuocere per 30/35 minuti a fuoco medio. Serviamo la Zuppa di Baccalà nelle fondine, accompagnata da crostini di pane tostato.
Ricetta consigliata per il menu di Natale.

Creata da: Queen’s Kitchen, foodblogger di Queenskitchen.it



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Pomodori pelati, Olio Extra Vergine di Oliva Classico