ricetta

Pizzette di sfoglia in padella (veloci e furbe)

del blog 'COL CAVOLO'

Tempo: 15'
Difficoltà: Facile

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia, 1 confezione di Polpa di pomodoro Rustica Cirio, sale, pepe, olio extra vergine di oliva, perle di mozzarella, basilico fresco.

Preparazione:

Scaldate bene una padella antiaderente. Nel frattempo ritagliate dei dischi dalla pasta sfoglia (o quadrati, se avete quella rettangolare e non volete sprecarne neanche un pezzettino).
Ora avete due possibilità:
1. bucherellare i dischi con i rebbi di una forchetta in modo che non si gonfino
2. cuocerli così come sono e poi “farcirli”
Mettete i dischi in padella e fateli cuocere con la fiamma al minimo fino a quando risulteranno dorati, quindi girateli e completate la cottura. Ci vorranno pochi minuti. Nel frattempo fate stringere la Polpa di pomodoro Rustica Cirio con un cucchiaino di olio, sale e pepe per circa 5 minuti a fiamma vivace.
(opzione 1) Finite le pizzette con la Polpa di pomodoro Rustica Cirio, una perla di mozzarella e una fogliolina di basilico.
Per l’opzione 2 invece, lasciate intiepidire leggermente la sfoglia e procedete così: tagliate la calotta seguendo la linea che si formerà in cottura lungo tutto il bodo, con un coltello seghettato, facendo attenzione a non romperla. Farcitele con la Polpa di pomodoro Rustica Cirio, una perla di mozzarella e il basilico, quindi appoggiate la calotta per “richiuderla” e servite.



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Polpa di pomodoro Rustica

Trucchi e segreti:

Sono buonissime anche fredde!