ricetta

Habanero Fire - Salsa di peperoncini Habanero

del blog 'SOFFIO DI ZEFIRO'

Tempo: 15'
Difficoltà: Facile

Ingredienti:
1 cipolla piccola piccola, 2 spicchi d’aglio, 3 peperoncini del tipo Habanero ben maturi, un goccio d’olio, sale q.b., 1 confezione di Polpa di pomodoro Rustica Cirio.

Preparazione:

Iniziate tritando sottilmente la cipolla, l’aglio e i peperoncini habanero. Abbiate cura di tenere anche i semi, poiché daranno una piccantezza tutta speciale alla salsa. Se non siete amanti del troppo piccante, potete anche usare solamente un peperoncino o usare dei peperoncini meno incendiari: come il cayenna o il calabrese a mazzetto. Piccanti anch’essi ma meno invasivi. Versate cipolla, aglio e habanero tritati in una pentolina con un filo d’olio. Lasciate andare senza soffriggere, solo finchè la consistenza del trito non sarà più morbida, senza arrivare a doratura. Aggiungete la Polpa di pomodoro Rustica Cirio, e portate a bollore. Lasciate sobbollire per 10 minuti. Salate a piacere. Con un frullatore classico o a immersione potete rendere la salsa più cremosa. ora potete già servirla a tavola!



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Polpa di pomodoro Rustica

Trucchi e segreti:

Se la salsa vi avanza, potete conservarla in diversi modi. Potete fare dei piccoli barattolini sottovuoto (interessanti anche come idea regalo!) oppure metterla sugli stampini da ghiaccio così da prendere di volta in volta un cubetto, evitando gli sprechi. Data l’estrema piccantezza di questi frutti vi raccomandiamo sempre di maneggiarli con cura, di indossare dei guanti e di lavarvi le mani dopo ogni utilizzo per evitare spiacevoli situazioni.