ricetta

Fusilli alla Norma

del blog 'NELLA CUCINA DI ELY'

Tempo: 40'
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 6 persone:
500 gr di fusilli vibonesi, 2 melanzane lunghe, 1 spicchio d'aglio, 700 gr di Passata La Verace Cirio, qualche foglia di basilico fresco, 1 cipolla rossa, 3 mozzarelle fiordilatte, ricotta salata a piacere, sale q.b., olio extravergine di oliva per friggere.

Preparazione:

Lavate e tagliate le melanzane, friggetele in abbondante olio extravergine di oliva, scolatele e fatele asciugare su un piatto con dei fogli di carta da cucina. Tagliate la mozzarella e lasciatela scolare su un colino, perderà il siero e la pasta non rimarrà bagnata. Ora preparate il sugo, tagliate la cipolla a fettine sottili, mettete tutto in una casseruola con qualche cucchiaio di olio extra vergine e l'aglio, fate soffriggere, aggiungete le melanzane, la passata e salate. Fate cuocere per circa 30 minuti, aggiungete il basilico e spegnete. Lessate la pasta e quando sarà pronta preparate una grossa ciotola di ceramica, mettete un po' di sugo con le melanzane, poca pasta, la mozzarella e continuate fino a che avrete condito per bene. Finite con una bella gratuggiata di ricotta salata e servite.



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Passata di pomodoro La Verace

Trucchi e segreti:

I Fusilli vibonesi sono una pasta fresca tradizionale calabrese, li potete sostituire con il formato di pasta che preferite.