ricetta

Giardino d'oriente - Arrosto al pomodoro con cannella e verdure

del blog 'CUOR DI CIAMBELLA'

Tempo: 30'
Difficoltà: Media

Ingredienti per 4 persone:
arrosto di vitello di circa 600 g, 1 melanzana viola, 1 costa di sedano, 2 carote, 1 cipolla bianca, 50 g di pinoli, 200 g Passata di pomodoro La Rustica Cirio, 1/4 di cucchiaino da caffè di cannella, sale e olio extra vergine di oliva q.b., 1 disco di pane carasau, un mazzetto di songino.

Preparazione:

Rosolare a fuoco vivo l'arrosto con olio extra vergine di oliva fino a che non sarà ben arrostito. A parte tagliare grossolanamente sedano, carota e cipolla. In un grande foglio di carta forno mettere l'arrosto e le verdure, un filo di olio extra vergine di oliva e sale a piacere. Arrotolare e chiudere gli estremi della carta forno come una caramella. Infornare a 180°C per circa 30-35 minuti.
A parte tagliare a cubetti le melanzane e rosolarle con olio a fuoco vivo. Quando saranno ben cotte aggiungere, fuori dal fuoco, sale a piacere, la cannella, la passata ed i pinoli. Una volta che l'arrosto è pronto lasciarlo riposare per 15 minuti, poi tagliarlo a fette spesse di circa 2 cm, disporre su ciascuna fetta la caponatina di melanzane. Passare le fette in forno caldo per circa 5 minuti.
Guarnire l'arrosto con il songino precedentemente condito e il pane carasau. Guarnire con un filo di olio extra vergine di oliva. Servire.


Creata da:
Erika Brugnoli,
foodblogger di cuordiciambella.blogspot.it



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Passata di pomodoro La Rustica