ricetta

Tenero ossobuco con funghi e piselli

Tempo: 90'
Difficoltà: Media

Ingredienti per 4 persone:
4 bistecche d’ssobuco, 1 lattina di Piselli Fini Cirio, 300 g di funghi (porcini oppure pinaroli), 1 cipolla, 1 lattina di Concentrato di pomodoro Supercirio da 140 g, Olio Extra Vergine 100% Italiano Cirio, un rametto di rosmarino, sale e pepe.

Preparazione:

In una padella mettete un filo d’olio e la cipolla finemente tritata e i funghi tagliati sottili, lasciar cuocere per almeno 10-15 minuti fino a quando il fungo non è bello morbido e tenero, a questo punto aggiungete i piselli scolati e sciacquati sotto l’acqua, lasciar insaporire per qualche minuto aggiungendo acqua se necessario.
Aggiungete poi un cucchiaio per volta di concentrato di pomodoro Supercirio, regolando così l’intensità e il colore del vostro sughetto, aggiungete un abbondante bicchiere l’acqua, un rametto di rosmarino e lasciare cuocere per 20 minuti.
Una volta pronto il sugo, adagiate le bistecche di ossobuco, altra acqua e coprite con un coperchio, lasciando cuocere per circa 30 minuti, mescolando e girando la carne di tanto in tanto, in questo modo otterrete una carne tenerissima e saporita.
Servire caldo con una spolverata di pepe


Vino consigliato: Barolo


Creata da: Valentina Barone, foodblogger di cucinaecantina.net



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Concentrato di pomodoro Supercirio, Piselli, Olio Extra Vergine 100% Italiano