ricetta

Insalata di quinoa, ceci, feta e frittata all’erba cipollina

Tempo: 30'
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 4 persone:
100 g di quinoa, 200 g di acqua, 1 confezione di Ceci Cirio da 370 g, 2 uova, 1 mazzo di erba cipollina, 100 g di feta, 1 spicchio d’aglio, Olio Extra Vergine Selezione del Buongustaio Cirio.

Preparazione:

Cuocete la quinoa mettendola in una pentola con l’acqua e un pizzico di sale. Una volta raggiunto il bollore lasciate cuocere per 10 minuti con il coperchio e fuoco al minimo. Una volta terminata la cottura spegnere il fuoco e lasciar riposare per 5 minuti, infine sgranare e mettere in un ciotola con un filo d’olio.

In un piatto sbattete le uova e aggiungete il sale e l’erba cipollina fresca tagliata finemente. Fate cuocere su ambo i lati in una padella unta con olio. Una volta cotta lasciatela raffreddare, sarà così più facile da tagliare.

In una padella mettete un cucchiaio d’olio, lo spicchio d’aglio e i ceci e lasciate cuocere per 10 minuti e fate prendere colore e insaporire.

Aggiungere i ceci alla quinoa e mescolare, unire poi la feta e la frittata tagliata e piccoli cubetti. Aggiustare di sale e pepe, e aggiungere altro olio se necessario.


Birra consigliata: Birra di frumento


Creata da: Valentina Barone, foodblogger di cucinaecantina.net



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Ceci in vetro, Olio Extra Vergine Selezione del Buongustaio