 |
Cannellini con mazzancolle
|
Tempo: 30'
Difficoltà: Media |
Ingredienti per 4 persone: 16 code di mazzancolle, 250 g di Passata La Verace Cirio, 1 confezione di Cannellini Cirio, 1 scalogno, 8 cucchiai di vino bianco, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di erba cipollina tritata, peperoncino, Olio Extravergine Delicato Cirio, sale, pepe. Per decorare: erba cipollina.
Preparazione:
Preparazione: 15 min.
In una padella con poco olio rosolate lo scalogno tritato, poi unite la Passata in PET Cirio e cuocete per 10 minuti.
Aggiungete i cannellini, bagnate con il vino e lasciate sfumare. Unite la salsa di pomodoro e fate cuocere per 20 minuti.
Insaporite con il peperoncino e il prezzemolo tritato.
Regolate di sale e pepe.
Lavate le code di mazzancolle, ponetele in una ciotola con l’olio e l’erba cipollina tritata e lasciatele aromatizzare per alcuni minuti.
Sgocciolate le code di mazzancolle e cuocetele per pochi minuti in una padella antiaderente.
Trasferite i cannellini nel piatto e completate con le code di mazzancolle e l’erba cipollina.
Vino consigliato: Vermentino
di Gallura Docg
Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:Passata di pomodoro La Verace, Fagioli Cannellini in vetro , Olio Extra Vergine di Oliva Delicato
|