ricetta

Garganelli al ragout di anatra e borlotti

Tempo: 20'
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di fagioli Borlotti Cirio, 1 petto d'anatra, 1 carota, 1 costa di sedano, cipolla, 1 ciuffetto di rosmarino, 1 foglia d'alloro, 1 bicchiere di vino rosso, 1 confezione di Polpa di pomodoro Rustica Cirio, Olio Extra Vergine Cirio, un pizzico di cannella in polvere, sale e pepe.

Preparazione:

Tritate le carote, le cipolle, il sedano, il rosmarino e l’alloro, mettete a rosolare in una casseruola con poco olio, poi aggiungete la carne tagliata a cubetti e spegnete con il vino rosso. Lasciate evaporare, aggiungete la Polpa di pomodoro Rustica Cirio e continuare la cottura a fuoco moderato per 15’. Nel frattempo scolate i Borlotti Cirio e aggiungeteli al ragù, salate e pepate e unite il pizzico di cannella. Scolate la pasta al dente e unitela alla salsa, terminando con una spolverata di parmigiano grattugiato o del pecorino dolce.

Vino consigliato: Merlot del Veneto



Prodotti Cirio utilizzati in questa ricetta:
Polpa di pomodoro Rustica, Fagioli Borlotti in vetro , Olio Extra Vergine Selezione del Buongustaio

Trucchi e segreti:

Al posto del vino rosso potete bagnare la preparazione con dell'aceto balsamico, e per i più golosi una bella fetta di prosciutto crudo tritato arricchirà la preparazione.